PESARIIS, SOLARI AL LAVORO SU COMPONENTI PER METRO DI NEW YORK CITY E PARIGI

Rinforzo delle condizioni per consentire la produzione in questa zona della Carnia e possibile recupero di una parte del vecchio stabilimento a fini turistici. Sono questi alcuni degli elementi che hanno caratterizzato la visita della presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, allo stabilimento di Pesariis dell’azienda Solari, dove è stata accolta dal presidente, Massimo Paniccia, nonché dal responsabile del locale punto produttivo, Giacomo Martin, e dal direttore tecnico della sede udinese, Sabino Sinesi.

Nel corso della visita, Serracchiani ha potuto assistere da vicino ad alcune fasi del processo produttivo; tra queste la realizzazione delle scocche dei pannelli per l’informazione al pubblico, utilizzati negli aeroporti e nelle stazioni di tutto il mondo.

Come spiegato da Paniccia, lo stabilimento carnico sta completando in questo periodo la lavorazione di alcune parti meccaniche dei prodotti che verranno poi assemblati a Udine e che, a lavoro ultimato, saranno installati nelle metropolitane di New York e di Parigi, nonché nelle autostrade del Kuwait.

RedazionePESARIIS, SOLARI AL LAVORO SU COMPONENTI PER METRO DI NEW YORK CITY E PARIGI