TARVISIO, EIN PROSIT, PER GLI AMANTI DEI GUSTI MEDITERRANEI ALL’HOTEL IL CERVO, CENA CON LA CHEF STELLATA BARBARA MARTINA

All’Hotel Il Cervo di Tarvisio, sarà un ‘Ein Prosit’ della tradizione mediterranea, con la mano della chef: Barbara Martina, stellata Michelin. Da autodidatta, con l’esperienza e gli anni in cucina in un ristorante di Udine nel 2009, ottiene la stella Michelin.
Per la serata di domani, 22 ottobre, in occasione di ‘Ein Prosit’, Martina offrirà un menù da gourmet, all’Hotel Il Cervo.

‘Ho scelto gli ingredienti tipici della tradizione mediterranea: olio, verdure fresche, pesce, cucinati in modo semplice, con poche salse, ma innovativo. I piatti che creerò necessiteranno di conoscenze tecniche approfondite, anche e soprattutto per ciò che riguarda la pasticceria’ afferma Martina.
Più che in altri casi, in questa circostanza, vale la consuetudine relativa al fatto che, con pochi ingredienti semplici, è molto più difficile dar prova di bravura, creando piatti buoni, partendo dalla ‘pulizia’ del menù. Capacità tipica degli chef con esperienza, creativi e capaci.

‘La materia prima sarà d’eccellenza – continua la chef – ciò risulta fondamentale per un ottimo risultato finale. E’ la prima volta che porto i miei piatti ad Ein Prosit. Ammiro la manifestazione e l’interesse che ha saputo suscitare. La cornice dell’Hotel Il Cervo di Tarvisio, sarà l’ideale per riscoprire i sapori della tradizione mediterranea, nell’estremo nord est, fra le montagne, penseremo ai profumi del mare e dell’estate appena terminata’.
La cena, sono su prenotazione, inizierà alle 19.30. Costo: 65 euro a persone, bevande escluse.

RedazioneTARVISIO, EIN PROSIT, PER GLI AMANTI DEI GUSTI MEDITERRANEI ALL’HOTEL IL CERVO, CENA CON LA CHEF STELLATA BARBARA MARTINA