COMBATTERE LO STRESS E LIBERARE LA MENTE: DA PASQUA LA ‘PSICOTERAPIA NELLA NATURA’ PROPOSTA DA HOTEL IL CERVO E ALESSANDRA SANDRINI

Una passeggiata nella natura può fare bene non soltanto al corpo, ma anche alla mente. Un’opportunità che presto i clienti dell’Hotel Il Cervo di Tarvisio potranno ‘toccare con mano’, grazie all’accordo fra la proprietà dell’albergo e la psicoterapeuta Alessandra Sandrini.

A partire da Pasqua, chi sceglierà l’apprezzata struttura ricettiva tarvisiana potrà beneficiare di camminate nei boschi e in montagna, capaci di ritemprare la persona a 360 gradi, con proposte individuali e di gruppo. Non soltanto una salutare attività fisica, ma anche molto altro: “Ci concentreremo su vari aspetti, dalla crescita personale alla gestione delle emozioni, così come su eventuali temi a richiesta” racconta Alessandra Sandrini, libera professionista laureatasi nel 2000 a Padova, oggi impegnata sotto il profilo lavorativo tra Tarvisio e Trieste. Non soltanto: l’idea è proporre un pacchetto collegato ulteriormente anche alla forma fisica, grazie all’accordo con una dietologa. Queste escursioni nella natura possono avere numerosi effetti benefici: combattono per esempio depressione, ansietà e stress. Per informazioni più approfondite, è possibile consultare la pagina http://www.alessandrasandrini.com/psicoterapia-natura.html.

Con questa iniziativa, l’Hotel Il Cervo si conferma sempre all’avanguardia in tema di proposte ai propri clienti, unendo anche l’amore che il management dell’albergo da sempre riserva al proprio territorio. “Restiamo sul solco della nostra logica – è il pensiero del titolare, Vito Anselmi -: desideriamo offrire a chi ci sceglie un ventaglio di servizi il più ampio possibile e per questo abbiamo sposato con entusiasmo l’idea di Alessandra. Tarvisio, oltretutto, ha una natura straordinaria che merita di essere scoperta e queste passeggiate possono contribuire ulteriormente”. Per il futuro bolle in pentola (è il caso di dirlo) anche un’altra idea, sempre legata con forza alla Valcanale: “In collaborazione con un esperto micologo, il nostro chef Christian Nardulli sta elaborando un menu ‘alternativo’ a base di erbe della nostra valle – conclude Anselmi -, con una proposta che strizza l’occhio non soltanto al gusto, ma anche al benessere dei nostri ospiti”.

Alessandra Sandrini può essere contattata al numero 331/4703658. Appena il servizio sarà attivato, sarà possibile chiedere informazioni sulle passeggiate anche direttamente allo staff dell’Hotel Il Cervo.

RedazioneCOMBATTERE LO STRESS E LIBERARE LA MENTE: DA PASQUA LA ‘PSICOTERAPIA NELLA NATURA’ PROPOSTA DA HOTEL IL CERVO E ALESSANDRA SANDRINI