ADVAN GUARDA AL FUTURO: AL VIA IL PROGETTO PER IL NUOVO STABILIMENTO AD AMARO

Advan Srl guarda avanti, con tante novità in arrivo. La società, nata a febbraio 2018 e specializzata nello sviluppo digitale in campo dentale, costruirà il nuovo stabilimento nella zona industriale di Amaro. «Abbiamo bisogno di nuovi spazi dove sviluppare la nostra attività.

In un nuovo “quartier generale” da 1.600 metri quadrati troveranno posto i reparti legati a ricerca e sviluppo, produzione, marketing e “training”, poiché la formazione è necessaria per rimanere in prima linea sul mercato» evidenzia Mario Zearo, presidente e amministratore delegato di Advan Srl, impresa che ora segue con ancora maggiore energia dopo aver dismesso le quote da un’altra sua “creatura”, la Plan 1 Health, impegnata in sviluppo, produzione e commercializzazione di dispositivi medici impiantabili a lungo termine nel corpo umano attraverso l’accesso al sistema vascolare centrale.

Tornando al nuovo stabilimento, l’obiettivo è insediarsi nella seconda metà del 2020. Vista l’esigenza di ulteriori spazi, a causa dell’allargamento dello staff, l’azienda sarà ospitata provvisoriamente ed entro metà maggio nel centro di Innova Fvg, sempre ad Amaro, a poca distanza da dove opera attualmente. Oggi, Advan Srl – che per il 2019 punta a un fatturato di 2,4 milioni di euro, contro i 2 milioni dello scorso anno – conta su un team di 10 persone, ma l’obiettivo è raddoppiare le maestranze nel triennio fino al 2021.

Nel frattempo, ottimi riscontri per la società sono arrivati dall’appuntamento all’International Dental Show (Ids) di Colonia, andato in scena lo scorso marzo: «Durante questa importante fiera – aggiunge Zearo – abbiamo maturato contatti significativi, in particolare per quanto riguarda i Paesi in via di sviluppo. Potremmo maturare relazioni commerciali importanti, per esempio, in mercati quali Egitto, Stati arabi in generale e India. Anche l’Iran è una finestra interessante. Purtroppo, l’Europa è un po’ ferma, dobbiamo allargare i nostri orizzonti». Dall’11 al 13 aprile, l’azienda parteciperà al CDUO, il Congresso del Collegio dei Docenti Universitari di Odontoiatria a Napoli, uno tra i principali appuntamenti italiani sotto il profilo scientifico, clinico e accademico. Ma Advan Srl sta lavorando anche per preparare l’appuntamento di metà maggio con l’Expodental di di Rimini, dove porterà alcune novità di prodotto.

RedazioneADVAN GUARDA AL FUTURO: AL VIA IL PROGETTO PER IL NUOVO STABILIMENTO AD AMARO