AMARO, D’AGARO AUTOTRASPORTI RINNOVA LA SUA SEDE INVESTENDO 2 MILIONI

Angelo D’Agaro può ora guardare al futuro, con i figli: Stefano e Angela. ‘La mia visione dell’azienda sono loro’. È una realtà di riferimento per il settore dell’autotrasporto, con sede in Carnia. E ora, si prepara a crescere ancora. Arriva un nuovo investimento per Autotrasporti D’Agaro, azienda con sede ad Amaro presente da quasi un secolo nel settore. Dopo essere nata e cresciuta a Rigolato, l’attività dal 1990 si è spostata sul presidio industriale del Carnia Industrial Park, dunque, nel 2020 festeggerà i suoi primi 30 anni nella “porta della Carnia”. Per farlo, ha deciso di ampliare la propria sede, investendo 2 milioni di euro.

È un fulgido esempio di riuscita realtà a conduzione familiare, quello sorto nel 1925 grazie al capostipite Umberto il quale, dopo aver ereditato due cavalli e due carri, si lancia nella nuova avventura nel settore delle spedizioni. Oggi, quel sogno, quella sfida, possono dire di essere stati vinti! Autotrasporti D’Agaro conta attualmente su una flotta di 45 camion e dà lavoro a 50 addetti, per un fatturato che si attesta a 5,5 milioni di euro. Specializzata nel trasporto su gomma, grazie alla lunga esperienza, mette a disposizione un servizio puntuale e di qualità, con un parco mezzi continuamente rinnovato e ora tutto composto da camion che rispettano la normativa Euro 6. Importante anche l’adozione del Dynafleet, sistema informativo e gestionale per il monitoraggio della flotta che consente la geolocalizzazione in tempo reale di tutti i mezzi e la pianificazione delle ore e dello stile di guida degli autisti, opportunità nata grazie alla collaborazione con Volvo Truck.
L’investimento della nuova sede è possibile grazie anche al trend di crescita dell’impresa: “Da due anni – racconta Angelo D’Agaro, amministratore unico dell’azienda – la nostra attività ha maturato ottimi risultati, anche grazie all’ingresso di mio figlio Stefano, ingegnere gestionale che ha assicurato un notevole apporto alla nostra filiera produttiva. Dal 2020, confido di far entrare nello staff anche mia figlia Angela. Un ringraziamento, per i riscontri maturati, va al mio fedele e rodato
team di collaboratori, una vera colonna portante”. Fra le realtà servite da Autotrasporti D’Agaro ci sono: Goccia di Carnia, Cartiera Burgo e Amb.

 

RedazioneAMARO, D’AGARO AUTOTRASPORTI RINNOVA LA SUA SEDE INVESTENDO 2 MILIONI