LA RAI IN VISITA A CARNIA INDUSTRIAL PARK E AL “FARO PRODUTTIVO FVG” MODULBLOK

È appena stata proclamata uno degli undici “Fari produttivi del Friuli Venezia Giulia”. E il suo esempio virtuoso ha catturato anche l’interesse della Rai regionale Fvg.

Modulblok, riferimento internazionale nella progettazione e realizzazione di scaffalature industriali per impianti logistici di varie tipologie e dimensioni, ha ricevuto la visita della troupe Rai negli scorsi giorni, a poca distanza dall’assegnazione del riconoscimento di “faro produttivo regionale” assegnatole da Industry Platform 4 Fvg (Ip4Fvg).

Ip4Fvg, presieduta dall’imprenditore Dino Feragotto, è il digital hub del Friuli Venezia Giulia nato dall’impegno di Regione Friuli Venezia Giulia, Miur e Mise ed è uno degli asset strategici di Argo, il sistema industriale basato sull’innovazione di processi e prodotti per aumentare la competitività del territorio. Ha premiato in totale 11 aziende (sulle 89 papabili) quali “fari produttivi”: il riconoscimento è stato assegnato a Modulblok “per aver implementato un sistema totalmente integrato e in real time per l’acquisizione, lo scheduling e la gestione completa degli ordini”. Prosegue, quindi, il percorso di crescita dell’azienda con sedi ad Amaro e Pagnacco, realtà da 150 dipendenti e che continua a investire, come testimonia il potenziamento del suo stabilimento in Carnia, ove è stato incrementato lo spazio di ulteriori 4.000 metri quadrati. Qui trovano posto una nuova linea di verniciatura e un’area attrezzata con robot per la saldatura.

Anche grazie al premio Ip4Fvg, l’impresa ha catturato l’interesse della redazione regionale della Tv di Stato, giunta in Carnia per conoscere più da vicino il ‘mondo Modulblok’. A fare gli onori di casa è stato Mauro Savio, amministratore unico dell’azienda, che ha raccontato questa azienda in grado di mietere successi sempre maggiori. Ma che questa parte di territorio possegga grandi qualità lo ha testimoniato anche Mario Gollino, presidente del Carnia Industrial Park, che ha svelato alcuni tra i fiori all’occhiello di questa zona ricca di realtà imprenditoriali eccellenti.

RedazioneLA RAI IN VISITA A CARNIA INDUSTRIAL PARK E AL “FARO PRODUTTIVO FVG” MODULBLOK